Super Strict Farmer

Si e' conclusa da poco l'ennesima edizione della Ludum-Dare, famosa competizione di game programming/design, giunta alla sua 23 esima edizione con il tema "Tiny World".

Proprio su questo tema si sviluppa il titolo che sto per presentarvi, un simpatico gioco a turni basato su flash, in cui dovremmo gestire la vita di alcuni contadini in un minuscolo mondo.

Crazy Taxi

Ai tempi del Dreamcast, questa forse era una delle killer application piu' succulente disponibili nel suo parco titoli, una diretta conversione di un titolo gettonatissimo nelle sale giochi nostrane, che ci portava alla guida dei taxi piu' veloci e pazzi di San Francisco in sfrenate corse contro il tempo.

Sviluppato da Hitmaker, e pubblicato nel 1999 per mano di SEGA, che ne curo' anche la versione arcade, Crazy Taxi era un titolo a meta' tra un simulatore di guida e una simulazione del mestiere del tassista.

Cloni e fan games, e' tutto legale?

Ultimamente girando per il web, ho fatto una triste scoperta...

Il sito ClassicGaming, un piccolo e modesto portale che cerca con un po' di grazia e rispetto di mantenere viva la memoria di giochi del passato con ottimi cloni in flash, ha dovuto togliere dal suo parco titoli online Space Invaders su richiesta della Taito.

Rocket Knight Adventures

Era un Lunedi' pomeriggio, il tempo fuori non era un granche' e il mio compagno di avventure videoludiche, mi presento' il suo acquisto del fine settimana.

Rocket Kinght Adventures, un fantastico platform game per Mega Drive, sviluppato da Konami e pubblicato da SEGA in esclusiva per la propria console nel 1993.

Un titolo a meta' tra un arcade ed un platform stile Metal SLug, con talvolta qualche elemento da shooter game, in una veste grafica molto graziosa ed elegante.

Majuu Ou

Majuu Ou e' un interessante platform game, uscito esclusivamente per Super Famicom e pubblicato dalla KSS nel 1995.

Conoscevo gia' da tempo questo titolo, e di recente essendo venuto a conoscenza di una fan-translation, ho deciso di ridargli un'occhiata piu' approfondita.

Localizzato con il nome di King of Demons, si tratta di un'interessante platform game con una base da shooter game, molto vicino alla serie Castlevania per il suo stile grafico e contenuti.

Milon's Secret Castle

Ho finito oggi Milon's Secret Castle e voglio condividere con voi le mie opinioni riguardo questo titolo per NES.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gioco del 1987 sviluppato e pubblicato dalla Hudson Soft per il NES, e successivamente portato anche su Game Boy.
Un titolo che racchiude in se quell'essenza degli anni 80, che molti gamer di vecchia data conoscono bene e tanti altri definiscono l'era "in cui giocare era difficile".

Famicom Rocky

Probabilmente questo ve lo siete persi!
Un grazioso manga pubblicato solo nel paese del Sol Levante ai tempi d'oro del gaming, narrante le avventure e disavventure di un'improvvisato mago dei videogames.

Scoperta solo di recente una fan-translation dei primi due capitoli, ho deciso di dargli un'occhiata piu' approfondita, nonostante conoscessi gia' quest'opera da molto tempo.