Nebulus

Un giorno sfogliando Game Republic, nella rubrica "Time Warp", c'era uno speciale sui giochi dello ZX Spectrum, con centinaia di screenshot degli svariati giochi ne hanno fatto la storia.

Uno tra questi catturò particolarmente la mia attenzione, per la sua grafica impressionante, rispetto a quella minimale e striminzita degli altri titoli.

Don's Dugout

Cercavo tempo fa un qualche clone di Dig Dug, il classico arcade della Namco, ma trovai ben poco.

Forse il titolo non destava particolare interesse fra i game programmers, e non ne desta tuttora a quanto pare.

Tra quel poco che sono riuscito a trovare, spunta questo, un semplice clone scritto in Java nel 1996, dalla grafica abbastanza sobria e i contenuti minimali, sviluppato da Karl Hornell, noto programmatore Java dei vecchi tempi.

Altered Beast

Di recente sono diventato possessore di un SEGA Mega Drive, mai avuto uno prima di questo, ma sempre utilizzato dagli amici.

Uno dei primi titoli del mio parco giochi Mega Drive, è questo, Altered Beast.

Probabilmente uno dei titoli più interessanti e gettonati, che un qualunque possessore di Mega Drive dovrebbe avere, e che ogni fan della SEGA conosce molto bene.

Ralph Spaccatutto

Quest'anno per me, è iniziato nel segno del retrogaming con il nuovo film d'animazione Ralph Spaccatutto, prodotto dalla Disney.

Forse l'unico prodotto cinematografico mai realizzato, che porta seriamente e nel modo giusto, i videogiochi sul grande schermo.