
Un gioco sviluppato da Terry Cavanagh, uno sviluppatore indipendente Irlandese, meglio conosciuto come Distractionware.
In Hexagon, ci viene presentato un gioco dal look molto retro e semplicistico, dal gameplay tanto banale quanto frenetico per la semplicità su cui si basa.
Una specie di imbuto che risucchia tutto, o se si vuole lo si può intendere come il classico gioco del tunnel 3D da esplorare, ma al contrario!

Piu' facile a dirsi che a farsi, alle prime partite perdere l'orientamento sarà veramente molto facile, tenendo conto di due fattori principali, il continuo' girare degli ostacoli e la loro possibile improvvisa inversione di marcia!
Con un po' di pratica, si riuscirà senza grossi problemi a destreggiarsi nei vari livelli, che avanzeranno automaticamente ogni tot minuti di sopravvivenza.
Quanto riuscirai a resistere??? | |
|
Questo titolo nonostante la sua semplicita', ha un alto livello di competitività, e nel suo contesto grafico ricorda molto quei giochi per Atari delle prime console casalinghe, tipo un miscuglio tra Star Castle o Tempest.
Il sonoro e' qualcosa di decisamente più moderno, unito al contesto grafico mi fa ricordare quei giochi indipendenti per playstation degli anni 90, i mitici giochi Net Yaroze, sara' che ci trovo una somiglianza nella colonna sonora del promo con quella del gioco.
Un buon gioco, sicuramente, ottimo per veloci partite tra una cosa e l'altra e giusto per distrarsi un po', vivamente consigliato!
Nessun commento :
Posta un commento