Nintendo Classic Mini: SNES


Notizia di ieri, la Nintendo annuncia la prossima uscita sul mercato di una replica in miniatura dello snes il prossimo 29 Settembre 2017!

La replica, nominata Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, sarà una versione miniaturizzata del classico snes, con supporto video HDMI ed un parco di  21 titoli preinstallati, invece dei 30 del suo predecessore, oltre che una riproduzione del classico controller dello snes, Super NES Classic Controller.

I titoli preinstallati saranno i seguenti:
(Trovate la relativa recensione, se presente, cliccando sul titolo del gioco)

Contra III The Alien WarsDonkey Kong CountryEarthBound
FINAL FANTASY® IIIF-ZEROKirby Super Star
Kirby's Dream CourseThe Legend of Zelda: A Link to the PastMega Man™ X
SECRET of MANA®Star FoxStar Fox 2
Street Fighter™ II Turbo: Hyper FightingSuper Castlevania IVSuper Ghouls'n Ghosts™
Super Mario KartSuper Mario RPG: Legend of the Seven StarsSuper Mario World
Super Mario World 2: Yoshi's IslandSuper MetroidSuper Punch-Out!!

Si nota subito la presenza di Super Mario RPG: Legend of The Seven Stars e di Earthbound, mai rilasciati ufficialmente in Europa ai tempi dello snes, e di Star Fox 2, mai rilasciato in assoluto.



Il gamepad incluso, sarà una versione a grandezza naturale del classico gamepad per snes, compatibile con console Wii / Wii U tramite collegamento al WiiMote, così da poter essere utilizzato con i titoli di Virtual Console.




Non si sa ancora il prezzo finale, ne se avrà qualche feature in più rispetto al predecessore, ma c'è da scommettere che sarà una copia più o meno identica.
Staremo a vedere...

2 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Questa volta mi aspettavo qualcosa in più... Purtroppo ho giocato a 3/4 dei giochi. Questa volta lo salto... Non ti nego che mi dispiace.

Pix3l ha detto...

Io qualcosa di più me lo aspettavo anche dal predecessore.
Personalmente penso che ci voglia un gran coraggio pure a metterlo sul mercato, ti vendono un pc con emulatori (constatato da fatti con il mini nes) ad un prezzo esagerato e per un tempo limitato (3 mesi a questo giro), e la gente si deve pure scannare per averne uno...
Tanto meglio acquistare i titoli d'interesse su virtual console

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...