About

IndieFanMagazine (Independent Fan Magazine) nasce nel Gennaio del 2011 come progetto di blog indipendente (Nonostante la dicitura Magazine) dedicato al game programming e alle recensioni di vari videogiochi da me provati nel corso degli anni, rifacendomi allo stile di quelle riviste di videogames dei bei tempi andati.

Un tema che mi e' molto caro e' quello del game programming, voler sviluppare un gioco tutto mio e' sempre stato il mio sogno. Purtroppo trovare il giusto materiale didattico e possibilmente in italiano non e' mai stato facile, per questo avvalendomi delle pagine di questo blog voglio condividere con i lettori e gli appassionati, quello che ho appreso nel corso degli anni.

Ma ovviamente, non si puo' essere bravi game programmer senza essere anche bravi giocatori. Bisogna essere appassionati di videogames, conoscerli e saperli apprezzare, e questa mia passione per i videogames che mi ha portato a rendere questo blog qualcosa di piu' di un semplice sito di programmazione.

Nel corso degli anni ho avuto modo di giocare svariati titoli per svariate piattaforme e di vedere l'evoluzione del mondo videoludico in prima persona.
Che un gioco sia vecchio o appena uscito, lo recensisco con un occhio di riguardo ed in maniera del tutto imparziale, per condividere le mie esperienze, sensazioni, storie ed opinioni con i lettori ed aiutare talvolta nella compravendita intelligente o la scoperta e riscoperta di grandi e piccoli classici.

Tutto questo e' IndieFanMagazine, un luogo dove trovare articoli di game programming e recensioni di molti videogames di oggi e di ieri.