Contact

Questo probabilmente e' uno dei primissimi titoli usciti per DS se non mi sbaglio, mi sembra di ricordare che era fra i primi titoli in vendita su playasia, e' stato pubblicato in Europa da Rising Star Games e sviluppato da Grasshopper Manufacture.

Non mi ero mai informato dettagliatamente sul titolo, come faccio di solito prima di comprare, ma questo mi fu regalato per natale.
Da subito ero molto scettico su questo gioco, la copertina non lasciava trasparire alcunche', ne tanto meno gli screenshot sul retro e la presentazione.
Mi sono ricreduto in meno di 30 minuti di gioco!

Nei panni di Terry, andremo alla ricerca di alcuni oggetti per conto del "Professore", viaggeremo in terre lontane e deserte o popolate da strane creature e persone.
Il tutto condito con una grafica mista tra retro e new generation, un fenomenale mix di grafica in pixel e scenari 3D prerenderizzati.

Combattimenti numerosi e all'ordine del giorno in stile RPG ma quasi come in Zelda, lo scontro avviene sul momento ed in modo automatico, a intervalli regolari il personaggio e il nemico si attaccano a vicenda.
Numerosi anche gli oggetti quali armi, cibarie e costumi da trovare durante l'avventura, ognuno con le proprie caratteristiche. Queste caratteristiche implementano o aiutano lo sviluppo delle abilita' del giocatore, culinarie o di gestione degli elementi naturali non che delle armi.

Si fa largo uso dello stilo per DS in questo titolo, ma cio' non vuol dire che si sia costretti ad usarlo sempre, solo qualche volta per interagire con lo scenario o attaccare e staccare i sigli adesivi, oggetti base del gioco.

Nello schermo inferiore del DS avviene l'azione di gioco, mentre in quello superiore ci saranno vari intermezzi e animazioni simpatiche sul professore e il suo gatto nyan nyan. Molto spesso da qui si ricevono consigli molto utili su quello che si sta presentando sul nostro cammino.

Ci sono tanti fattori che rendono questo titolo unico a mio dire, nulla e' lasciato al caso, persino il karma ha il suo peso nel gioco.
A seconda di come ci si comporta, il gioco si comportera' di conseguenza con noi, ovvero nemici e persone comuni ci tratteranno a modo.














Un'ottima avventura, non c'e' che dire, ed anche ad un buon prezzo!


  • Il sistema di gioco e' molto comodo

  • L'avventura ha una buona trama, sa trascinare il giocatore negli eventi narrati

  • Molti gli extra inclusi nel gioco

  • Il gioco gode di un alto livello di longevita'

  • La grafica di gioco e' impeccabile

  • Simpatiche animazioni e dialoghi, tengono compagnia al giocatore durante l'avventura



C'e' un'infinita' di features in questo gioco di cui parlare che solo meta' basterebbe per apprezzarlo, si vede benissimo che questo gioco e' stato realizzato con tanta cura e nulla e' stato lasciato al caso.

Merita seriamente di essere acquistato visto anche che il prezzo attualmente da gamestop si aggira intorno a 15 euro, sara' sicuramente un'ottima spesa di cui non pentirsi e sara' capace di soddisfare i palati anche piu' difficili. Io non ho mai sopportato granche' gli rpg ma di questo titolo mi sono innamorato!

1 commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...