In una delle recenti puntate andate in onda dei Simpson, abbiamo potuto apprezzare un piccolo omaggio a Crash Bandicoot da parte dei disegnatori, intitolato Dash Dingo.
Tutto comincia con Lisa, a casa influenzata ed incapace di staccarsi dallo studio, la madre cercando di farla riposare e distrarla un po', le propone di giocare con i videogiochi del fratello.
Marge le da una sottospecie di playstation, vista in forme simili anche in altre occasioni nella serie, su cui Lisa avrà modo di giocare a Dash Dingo.
Il gioco è palesemente un omaggio al mitico Crash Bandicoot per psx, con protagonista un Dingo australiano conciato in modo del tutto simile a Mr. Crocodile Dundee, come anche il suo antagonista.
Durante la puntata si sono potuti apprezzare alcuni minuti del "gameplay", in cui si viene a conoscenza della missione del Dingo e di come gli autori del cartone avrebbero inteso il "gioco".
Si parla di cristalli da trovare all'interno di antiche rovine Maya, chiari riferimenti ai vari episodi della saga di Crash, e qui finiscono le allusioni al titolo originale.
Per il resto si è vista qualche ambientazione di gioco, dalla grafica presumibilmente 3D, in visuale isometrica, con lievi effetti pixel sulla qualità della grafica.
In poco meno di una decina di minuti, i disegnatori dei Simpson hanno reso omaggio ad un grande gioco per playstation, evidentemente molto apprezzato anche da loro, e che condivido con voi lettori nel caso ve lo foste persi!
3 commenti :
Ottimo post, hai anticipato qualcosa di cui parlerò tra qualche giorno ... ;)
Grazie :] Mi aspetto un bel post da parte tua, mi raccomando :P
Ehehehe, purtroppo sarà un post stupidotto, però spero che piaccia :D
Posta un commento