Fairune

Arrivo fresco fresco di partitina a Fairune, un simpatico rpg/puzzle game sviluppato dai nipponici Skipmore, di cui già conoscevo ed ho avuto modo di apprezzare altri titoli.

La versione che vi propongo è una sorta di demo, in formato flash per il web, di quello che dovrebbe essere il gioco completo per iPhone e Android.



Una grafica 2D molto semplice che ricorda quei titoli per NES/SNES alla stregua di Dragon Warrior, ed un meccanismo di gioco innovativo quanto pratico ed interessante.

In questa demo, saremo al comando di un personaggio femminile, in controtendenza con la maggior parte degli RPG old style per console, intenta a salvare alcune fatine e a sconfiggere un antico demone, risolvendo enigmi di vario genere ed affrontando svariate creature.

Quattro direzioni di movimento ed un solo tasto d'azione, con cui accedere al menù degli oggetti, con cui risolvere i vari enigmi.
L'interazione con oggetti, nemici e quant'altro, è rimandata al semplice contatto, prendere parte ai combattimenti con i nemici richiederà solamente l'andarci contro, faccia a faccia all'ultimo sangue!

Un rpg minimale ma ricco nei contenuti e nel divertimento!
  • Grafica molto piacevole e ricca di effetti
  • Gameplay essenziale ma curioso ed innovativo
Una cosa molto sbrigativa, in linea con la maggior parte dei giochi prodotti dagli Skipmore, e probabilmente strategica per esperienze di gioco più confortevoli su dispositivi mobile.

Un titolo che si gioca in una decina di minuti abbondanti, richiedendo al giocatore di viaggiare più e più volte nei meandri del regno, oltretutto molto spesso ricco di passaggi segreti.

Se avete giusto una decina di minuti o più a disposizione, fateci una partitina, e magari concedetevi anche l'app completa per il vostro dispositivo mobile.
Un gioco veramente piacevole e rilassante come pochi.

2 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Solo Iphone e Android? UFFA!!!

Pix3l ha detto...

Purtroppo si, per pc hanno realizzato solo questa mini avventura :(

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...