Raccogliendo le varie nozioni apprese e unendole tutte in un unico prodotto con molta pazienza, è nato RetroGear!
Un progetto open source dedicato allo sviluppo rapido di giochi 2D, basato sulle più comuni pratiche di game programming e design che ho potuto apprendere dai giochi open source e in rete, e soprattutto sulla semplicità del codice.
Il progetto è sviluppato interamente in linguaggio C con il supporto delle librerie grafiche SDL, per la gestione della grafica, input e sistema sonoro, offrendo ai programmatori validi strumenti con cui gestire quasi tutti gli aspetti di un videogioco, dalla grafica, ai contenuti animati e via dicendo.
Un progetto attualmente ancora in fase di sviluppo e continuo miglioramento, ma comunque utilizzabile per la realizzazione di giochi 2D in genere senza problemi.
Insieme al motore di gioco, potrete trovare anche alcune demo di gioco da cui prendere spunto oltre che un pratico editor di livello, personalizzabile e molto facile da usare.
Tutti i contenuti, comprese le demo e l'editor di livello sono completamente open source, aperti a tutti ed in continua evoluzione, aperto a chiunque sia interessato.
Che siate programmatori, musicisti o disegnatori 2D, ogni proposta di supporto o collaborazione è ben accetta, come anche le critiche e le opinioni!
Nel frattempo farò del mio meglio per far crescere il progetto.
4 commenti :
Complimentoni! E' un lavorone con i fiocchi, e ti faccio anche tutti gli auguri per il progetto!
Grazie :D Speriamo prenda piede! :]
Davvero complimenti! E' un progetto fantastico!
Grazie Rabbino :] Ce la metto tutta! :D
Posta un commento