Venduta la collezione da guinness!

L'avevo accennato con un link sulla pagina Facebook del blog, ma la notizia, per l'importanza storica che ha, merita un articolo tutto suo.

Lo scorso 19 Giugno è stata venduta all'asta, la più grande collezione di videogames del mondo, certificata nell 2012 dal Guinness dei Primati come tale, quindi cosa certa.


Il "felice" proprietario della collezione, era il signor Michael Thomasson, di Amburgo (New York), il quale ha venduto la sua enorme collezione per la cifra di 750.250 dollari!

La sua collezione iniziò nel 1982, con una media di acquisti di 2 titoli al giorno (era proprietario di un negozio di videogames!), contando al momento della vendita, più di 11.000  titoli, di cui 22 raccolte complete per console tra le quali troviamo Dreamcast, Atari Jaguar, 3DO, Nintendo Virtual Boy, e 14 serie quasi complete per altre 68 console.

Alla base dei motivi che hanno portato Mr. Thomasson a vendere questo enorme tesoro, vi sono problemi economici, stando alle sue dichiarazioni.

“E’ stato difficile separarmi dai miei videogiochi ma mi sono assunto le mie responsabilità nei confronti della mia famiglia: vendendo i videogiochi sarò in grado di aiutarli”.

Un vero peccato che sia dovuta andare a finire così, non c'è che dire...

Non è dato sapere chi sia il nuovo fortunato possessore della collezione, ne quale finalità avrà il nuovo proprietario nei confronti di quest'ultima, speriamo solo che ne possa fare buon uso.

2 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Cavolo si chiedono tutti chi l'abbia comprata!
Che notizia, ha fatto il giro del mondo.

Pix3l ha detto...

Di certo un acquisto del genere non passa inosservato, secondo me questione di giorni e si saprà o.o

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...