Gaming Social

Quest'anno ho passato un po' più tempo del solito a parlare ed interagire con altri appassionati di videogames, come me, sui social.

E' stato interessante e bello condividere esperienze, punti di vista e curiosità con altri, e voglio condividere con voi alcuni degli "aggregatori social" (passatemi il termine), più interessanti su cui ho avuto modo di passare del tempo.
In particolare quelli privi di qualunque sito web o blog alle spalle e che vivono puramente della loro essenza social, in ordine puramente casuale, e non di preferenza :]

Generazione Playstation One

Una pagina facebook dedicata per la maggiore dei contenuti alla prima Playstation, dove talvolta trova qualche spazio anche la PS2 e raramente qualche altra console non Sony, oltre che i lettori stessi.

Molto sobria, pulita e professionale, ricca di veloci recensioni e segnalazioni di titoli degni di nota per Playstation, piacevoli da leggere e che in poche parole, riescono a dare una buona panoramica del tutto, senza però rovinare la sorpresa al giocatore.

Una scelta consigliata a qualunque fan della Playstation.


Retrogame Archive

Altra pagina facebook tutto tondo sul mondo dei videogiochi di ieri e di oggi, e non solo.

Vi ci trovano spazio contenuti di vario genere, come immagini, locandine del passato, articoli di approfondimento, interviste e video provenienti dalle più svariate fonti del web, oltre che tante buone segnalazioni su titoli degni di nota, talvolta con recensioni molto simpatiche e tanta attenzione verso gli utenti, con spazio ai loro commenti e talvolta contenuti.

Nonostante il nome, i contenuti trattati talvolta, non sono solo e puramente videoludici, ma rimane comunque una valida scelta.

Sala giochi 1980

Una pagina facebook dedicata ai videogiochi, come tante, ma con la particolarità di riuscire spesso a segnalare ottimi titoli, e spesso abbastanza sconosciuti.

Con il tempo diventata molto più sobria e professionale, la pagina è arricchita da brevi recensioni, lasciando anche molto spazio ai lettori e il loro pensiero.

Piacevole da seguire e poco impegnativa.

SNES Planet

Da prima solo pagina social, poi anche vera e propria enciclopedia online del Super Nintendo.
Una delle migliori risorse dedicate allo snes che possiate trovare in circolazione, tra quelle italiane.

Tanti i contenuti, le recensioni e le informazioni riguardo tutto quello che gravita intorno all'universo snes, scelta obbligata e doverosa per qualunque appassionato della console a 16 bit di Nintendo.

Presente anche su Twitter!

Un doveroso ringraziamento e saluto, lo mando a tutti gli amministratori delle pagine, anche quelle non citate, che mi hanno sempre accolto e trattato con rispetto nei loro spazi.

3 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Conosco solo Sala giochi 1980, davvero una bella pagina.
Le altre corro a vederle...

Unknown ha detto...

Grazie mille per la recensione alla mia pagina (SalaGiochi1980)
Alex

Pix3l ha detto...

Di nulla Alex, è stato un piacere :]

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...