Stegavorto - Il gioco dei sogni

Incredibile quanto le cose piu' semplici siano sempre le migliori, questo gioco ne e' la testimonianza.

Un gioco rilassante ed unico nel suo genere, dal concetto straordinariamente semplice quanto avvincente, nato da un sogno del programmatore come dice lui stesso.

"Last tuesday night I had a dream… In this dream, Michael Sweet, frontman of 1980′s glam-rock hair-band “Stryper” appeared to me.. except he was wearing a business suit, and standing on the front lawn of a public library… and he challenged me to play a game, a strange game that I had never played before. When I awoke I knew that I had to program it…"















Un piccolo capolavoro "letterario"


  • Un gameplay anomalo ma d'effetto

  • Il sonoro e' molto rilassante

  • Multi piattaforma grazie a Python e Pygame



----------


  • Talvolta alcune foto sono un po' sgranate

Seguendo parola per parola, lettera per lettera un lungo testo, dovremmo cercare la prima occorrenza di una specifica lettera fino a comporre una parola scelta dal computer.

Questa e' la sostanza di questo gioco, solo chi ha buon occhio fara' buoni punteggi, se ci si perde anche solo un'occorrenza per strada, il punteggio sara' sempre piu' basso.
In parole piu' semplici, se la lettera che cerchiamo e' gia' presente prima di quella da noi cliccata, quest'ultima varra' meno punti rispetto a quelle precedenti.

Potremmo giocare a 3 livelli di difficolta' diversi, inclusa una modalita' maratona, in cui la nostra avventura non avra' mai fine.

Un gioco e' multipiattaforma, scritto in Python con il supporto dell'ottima libreria Pygame, dal look grafico molto semplice ma d'effetto come il gamplay.
Forse non sara' il gioco che vi terra' incollati allo schermo per ora ma vi fara' di sicuro passare momenti piacevoli e rilassanti.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...