Mobius Skies

Da un po' di tempo pensavo a questo gioco, ma non ne ricordavo il nome.
Per puro caso l'altro giorno l'ho ritrovato in mezzo alla miriade di file sparsi per il computer, si tratta di Mobius Skies!

Un breve ma intenso shoot'em up indipendente, scritto in Python con l'ausilio della libreria Pygame, dallo sviluppatore Ryuker nel 2007.
Un titolo praticamente sconosciuto a molti.

Se cercate uno shoot-em up di poche pretese, questo gioco fa di sicuro al caso vostro, solamente 3 livelli di gioco disponibili e tanti nemici da fronteggiare.

Nei suoi 3 livelli, presenta schemi di gioco al quanto statici, la cui difficolta' aumenta gradualmente con l'introduzione di nuovi nemici livello dopo livello, il tutto in una veste grafica di prima scelta.

Da subito, con svariate scene di gioco in sottofondo, presenta una schermata dei menu' molto amichevole e facile da comprendere, ricca opzioni tra cui scegliere oltre che modalita' di gioco.


















Uno shoot-em up indipendente, dai contenuti sobri ed accantivanti, peccato sia cosi' breve...


  • Grafica sobria ed accattivante, ottimo accostamento colori e design

  • Effetti sonori molto azzeccati

  • Di qualita' altamente professionale!





  • Pochi livelli e un po' ripetitivi



Una modalita' standard a livelli e due endless, in cui potete mettere alla prova la vostra bravura in livelli infiniti a caccia di punteggi alti, magari sfidando qualche amico.
Se invece e' la prima volta che giocate, potete usufruire dell'ottimo tutorial, in cui poter apprendere i comandi di gioco e alcune nozioni sul gameplay in generale.

La qualita' di questo gioco e' impressionante, direi professionale, alla stregua dei titoli piu' blasonati come quelli usciti per Game Boy Advance qualche anno fa, nonostante la ripetitivita' e la breve durata.
Questo gioco racchiude in se tutta la qualita' degli arcade di un tempo, unita a quello stile unico che caratterizza i giochi per console, ovvero la possibilita' di essere personalizzabile.

Raramente si trovano giochi di cosi' rara bellezza e professionalita', anche se e' un vero peccato sapere che non vi siano piu' aggiornamenti dalla versione 0.2, nessun contenuto extra sviluppato.
Per fortuna sono disponibili i sorgenti per chiunque volesse metterci un po' del suo, d'altro canto potete segnalarlo e farlo conoscere ai vostri amici, visto che in rete che se ne parla veramente poco.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...