The Phone

Un giorno cercando delle immagini riguardo i vecchi telefoni a rotella, per caso mi imbattei in questo giochino flash del 2004, ad opera del web designer Michael Clague, fondatore dei Carbon Studio.

Si tratta di un breve e semplice, quanto geniale, gioco in flash in cui non sono richieste particolari doti di ingegno e tatto, solo tanta fantasia.

Un'ambientazione leggermente noir, quasi angosciante per il continuo alone di mistero che accompagna questo giochino dall'inizio alla fine.

Lo scopo del giocatore, sara' quello di scovare numeri di telefono nascosti dietro semplici enigmi in ogni livello, e di riutilizzarli per passare al livello successivo fino a terminare il gioco.
Un telefono squilla, perche' non rispondere?


  • Una grafica ottima e decisamente di gran classe

  • Enigmi semplici ma decisamente ottimi

  • Multipiattaforma perche' sviluppato in flash






  • Pochi livelli, finisce troppo in fretta



Probabilmente questo gioco non brilla per longevita', ne tanto meno per i suoi enigmi abbastanza banali, ma per originalita'!
L'idea di base e' eccezionale, come anche la grafica molto ben curata e ispirata a grandi linee a quello stile grafico tanto in voga negli anni 60 in America.

Se avete 5 minuti a disposizione ed non sapete cosa fare, date vivamente un'occhiata a questo gioco perche' vi assicuro (come sempre) che ne vale la pena!
Lo trovate qui, riuscirete mai a trovare tutti i numeri?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...