Retro Art #1 - Galaga

Avevo posato gli occhi sulle creazioni "retro inspired" di Melissa Jones, particolarmente alla sua versione 3D di Galaga.

Decorazioni da muro, con relativi rilievi e dettagli smussati, create interamente a mano ed in legno.

Volevo realizzare qualcosa del genere anche io, ma non avendo strumenti idonei, ne capacita' particolari, per la lavorazione del legno, ho ripiegato su un materiale piu' malleabile, il cartoncino!

Come potete vedere nell'immagine qui accanto, ho realizzato in una parte della mia camera, una composizione stile Galaga.

Suddiviso i vari colori su strati diversi di cartone, dando cosi' anche un lieve rilievo 3D alle forme, ricalcando le sembianze originali degli sprite con precisione, e con una grandezza di 1cm quadrato per ogni pixel.

Data una mano di vernice nera ad una semi-colonna che si prestava molto bene alla causa, ho attaccato con delle puntine le mie meravigliose creazioni di cartone ed aggiunto quadratini da 1cm per lato qua e la per realizzare le stelle dell'iperspazio.

Con tanta pazienza ed altrettanto tempo libero, nel giro di un paio di mesi, sono riuscito a realizzare i 3 nemici principali del gioco e la piccola astronave, il risultato finale è un senso di soddisfazione senza fine oltre che uno spettacolo per gli occhi.

Dopo aver terminato il tutto, mi è venuta la curiosità di cercare in rete se qualcuno avesse mai realizzato qualcosa di simile.

Bene o male qualche lavoro del genere l'ho trovato, ma non di questa manifattura.

Qualcosa su Instructables, realizzati con fogli di metallo e colorati a mano, e qualche papercraft 3D niente male.
Insomma, la mia creazione ha tutta l'aria di essere una via di mezzo tra le due, e magari anche unica nel suo genere, chissà?

Tempo permettendo cerchero' di realizzarne anche delle altre da piazzare qua e la in camera, ma ditemi, voi come le trovate?

1 commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...