A Crow In Hell

Stavo pensando a quale gioco sarebbe potuto essere il più indicato per celebrare la notte di Halloween, e mi è venuto in mente questo.

A Crow in Hell, un titolo 2D in flash, prodotto da Chris Martin e il suo team (Web Cypher), e pubblicato da gamesfree.ca.

Un titolo leggero e senza elementi horror esagerati, ma che comunque nel suo insieme presenta un'atmosfera cupa e macabra, degna della notte di Halloween!


In questa macabra avventura, saremo al comando di un povero corvo ucciso da un cacciatore improvvisato, la nostra missione sarà quella di guidare il malcapitato volatile verso la superficie, tra mille trappole e insidie, per riavere la propria vendetta.

Un gameplay molto leggero e fluido, con una lieve inerzia nei movimenti che daranno un senso di realismo al volo del corvo, e allo stesso tempo un tono di difficoltà al giocatore non indifferente.

Si dovrà far ben attenzione a non toccare nessun ostacolo o insidia del livello, compresi i perimetri stessi, in un continuo e ansioso vagare.
Tutto questo, porta il giocatore ad un gameplay forzatamente lento, scoraggiando qualsiasi tentativo disperato e non ben ponderato.

Non vi saranno power-up di sorta da raccogliere, tranne oggetti bonus e qualche nemico da evitare con destrezza e accortezza, oltre a svariati trabocchetti, molto imprevedibili!
Nonostante ciò, il design dei livelli in molti casi, aiuta a intuire la presenza delle insidie, purtroppo non sempre.

La grafica unita all'affiatamento che il gameplay sa dare, contribuisce nel  creare un senso d'angoscia nel giocatore non indifferente.
Silhouette nere e nessun dettaglio particolare negli elementi di gioco, una scelta artistica che da un senso di realismo e lascia molto spazio all'immaginazione del giocatore.


Il sonoro è ridotto all'essenziale, un paio di effetti per il corvo e un'altra manciata per gli elementi in movimento del livello.
Una colonna sonora molto azzeccata, rilassante e allo stesso tempo complice dell'angoscia complessiva di gioco.

La storia del corvo che tornò dall'inferno
  • Gameplay equilibrato e piacevole
  • Atmosfera molto ben realizzata
  • Sviluppato in flash, multipiattaforma
Crow in Hell è sostanzialmente un semplice gioco 2D d'abilità, senza troppe pretese ma ben concepito nel suo scheletro.

Non è sicuramente l'avventura horror/splatter che in molti potrebbero pensare o scegliere per festeggiare halloween, diciamo che c'è qualcosa alla "Poe" che mi piace in questo gioco e che lo rende quindi un ottimo candidato per la notte delle streghe.

Buon "dolcetto o scherzetto" a tutti!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...