Il grande Gatsby

Tutto quello che trovo riguardo a questo gioco e' un sito che ne ospita un remake in flash ed una pagina riguardo la storia di come il programmatore ne e' entrato in possesso.

Secondo quanto dice, e' entrato in possesso della cartuccia grazie ad un mercatino delle pulci per soli 50 cents.

Pare che il gioco sia una copia pirata (credo o.o) di un titolo giapponese "Doki Doki Toshokan: Gatsby no Monogatari" mai rilasciato.

Sul sito sono presenti anche degli scan di un paio di pagine di un presunto manuale allegato alla cartuccia.


Leggenda metropolitana messa su per divertimento o no, il gioco e' veramente bello.
Ci porta nei panni di un giovane uomo negli anni 20, nell'america del proibizionismo e dei gangster.



Il gioco nel suo stile mi ricorda molto i titoli Konami tipo Castlevania, alla lontana Yo! Noid.
Lo barra dello stato superiore e' molto simile a quella presente nel primo Castlevania, il cappello usato come arma ricorda un po' la croce usata da Simon.
I powerup invece sembrano rifarsi allo stile di mario, monete e drinks come oggetti da raccogliere, volendo potrebbe ricordare anche il gioco dei goonies per nes.

Insomma, il mistero e' fitto! Che sia lo scherzo di un buon tempone che ha creato ad hoc un gioco stile nes rifacendosi ai classici del passato o e' tutto vero?
Il preloader carica il gioco dal seguente link "http://s3.greatgatsbygame.com/NewGatsbyClean.swf", dalla pagina "contact" si puo' leggere chiaramente che ogni cosa, dagli artwork alla musica e' realizzata da una manciata di persone. Il mistero sembra svelarsi in poche righe.

Bella trovata in ogni caso :]

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...