Nobuyuki Forces 4

Era da molto tempo che non venivano pubblicati giochi in flash decenti a parte Color Room e pochi altri, ed ecco spuntare dal nulla Noboyuki Forces 4, sviluppato da Hiroshi Takashi Miyazawa (SKT Products), rilasciato solo ieri per giunta!

Un classico rail shooter che nell'aspetto e nel design ricorda molto e non poco Metal Gear Sons of Liberty, mentre nel gameplay ricorda molto Time Crisis in un mix di grafica 2D e 3D.

La grafica di questo gioco mi ha lasciato di stucco, il tutto e' realizzato su un solido ambiente 3D in raycasting con una visuale che ci permette di esplorarlo a nostro piacere al semplice movimento del mouse come nei suoi predecessori.
Questo capitolo pero' a differenza dei suoi fratelli minori, puo' vantare texture di maggiore qualita', come anche la grafica dei personaggi, totalmente rifatta e riconcepita.
La grafica dei personaggi da come l'impressione di essere da prima stata realizzata a mano e successivamente portata su pc, lo stile e' chiaramente ispirato a Metal Gear secondo me.
Il passaggio tra un livello e l'altro sembra basarsi su una sequenza video usata come sfondo, molto ingegnoso e ben sfruttato sicuramente.

Il gioco offre la possibilita' di impostare vari parametri e difficolta', rendendo il titolo giocabile e apprezzabile da tutti.













L'influenza da Metal Gear si nota molto, lo si potrebbe definire il fratellino minore arcade volendo.


  • Grafica eccellente, impressionante!

  • Il sistema di gioco e' eccezionale, da la sensazione di essere nel gioco

  • Tantissimi contenuti extra

  • Alta rigiocabilita' e molto divertimento



Sono presenti molti extra nel gioco, come medaglie e modalita' di gioco supplementari come il time attack ad esempio.
Terminando una partita o l'intera missione, oltre a venir fatto il punto della situazione, si potranno ricevere delle medaglie in base alle azioni e allo stile dimostrati nel gioco.

Non vi prendera' piu' di 15 minuti giocarlo, esagerando proprio con la tempistica, e' realativamente breve ma compensa la sua alta qualita'.
Inoltre per chi volesse, oltre alle gia' citate modalita' extra, una volta terminato il gioco si potranno sfidare nemici diversi come piccoli ufo o magari provare nuovi livelli di difficolta' per mettersi alla prova.
Questo e' uno dei giochi piu' interessanti degli ultimi mesi, un must da provare!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...