Punch Out for Wii

Ok lo ammetto, non ho resistito all'offerta della Wii in bundle con Mario Kart, la tentazione era troppo forte. Per soli 149 euro da gamestop ho potuto portarmi a casa la console ed il volante oltre che il gioco di Mario Kart, piu' un titolo a scelta e tanto che c'ero anche una copia di Punch-Out usato per soli 7 euro!!!

Io sono cresciuto con questo gioco sul NES, avevo l'edizione speciale dedicata a Mike Tyson, questo remake per Wii devo dire non mi ha deluso per niente!
I programmatori della Next Level Games hanno fatto un ottimissimo lavoro!

Ho potuto ritrovare tutte le vecchie glorie della versione 8bit e scoprire cio' che mi persi della versione a 16bit per snes, il tutto riproposto con qualche extra e innovazione anche fornita dal sistema di gioco multiplo della console.

Grazie alla tecnologia wireless offerta dalla Wii, potremmo stringere tra le mani il nostro telecomandino e il nunchuck per sferrare pugni ai nostri avversari nel gioco, proprio mimando l'azione della scazzottata!
Pare che sia anche possibile sfruttare la balance board, per far muovere il piccolo Mac sullo schermo ma non ho avuto modo di provare ancora.

Facendo a meno del nunchuck, potremmo tenere in posizione orizzontale il telecomando a mo di gamepad e giocare come si faceva ai tempi d'oro del NES, mi sono sentito trascinato indietro nel tempo di quasi 20 anni.

I pugili presenti nel gioco, sono modelli 3D basati sulle fattezze 2D delle edizioni passate del gioco, molto fedeli nei dettagli.
Non si puo' dire altrettanto per il piccolo Mac e il suo allenatore, non mi riesce proprio di paragonarli alla versione 8bit...
Lo scenario ricorda molto quello della versione per NES, con il pubblico in delirio e la stessa angolazione di vista.

I movimenti e la dinamica di gioco sono pressoche' gli stessi di sempre, schivare, colpire al momento giusto con possibilita' di affaticarsi e cadere al suolo, o sfruttare i punti stella per colpi micidiali.

Gli avversari si comportano in maniera simile a come ricordavo, qualche differenza sostanziale c'e' ma comunque decisamente in meglio ma non sempre, qualche tecnica era piu' interessante sul NES a mio parere.

A lungo andare, si potranno notare gli effetti della scazzottata, lividi e bozzi appariranno sulle faccie sia del giocatore che del suo avversario, forse una delle piu' belle feautures introdotte nel titolo.

Tra un round e l'altro si potranno sentire i pugili parlare nella loro lingua nativa e talvolta fare commenti sull'esito dell'incontro. Non mancano nemmeno i momenti di incoraggiamento del mister, i suoi consigli molte volte nascondo piccole verita'.


















Un classico del passato torna a rivivere in chiave 3D, indossate i guantoni che si comincia!


  • L'intero gioco e' un vero e proprio omaggio al classico per NES

  • La grafica e dialoghi sono fantastici

  • La possibilita' di usare il Wiimote rovesciato fa molto NES


----------


  • Little Mac non e' proprio come sul NES

  • L'allenatore ha un faccione meno simpatico rispetto a quello del NES



I tornei sono sempre 3, tre titoli da conquistare sfidando una cerchia di avversari, una volta terminato con successo un'incontro si potra' ridisputare il match con chiunque si voglia.
Cio' rende il gioco molto piu' apprezzabile da rigiocare a seconda dei gusti.
Oltre che la modalita' classica, c'e' una modalita' multiplayer per due giocatori e una palestra in cui allenarsi nei colpi,

Questo e' un titolo senza molte pretese, un semplice gioco (volendo arcade) con cui passare orette liete e magari perdere qualche chiletto senza stare fermi in poltrona.
La difficilta' forse e' eccessiva rispetto al capitolo per NES, rende comunque il gioco piu' longevo nel tempo.
Per chi si fosse perso gli anni d'oro e il fratello minore di questo titolo, puo' rifarsi alla grande giocando a questo.
La violenza non eccessiva lo rende un titolo per tutti, grandi e piccini, e come usato costa molto poco.

1 commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...