Neon Race 2.0

E' uscito da pochi giorni, il successore del mitico Neon Race, un gioco che ho gia' avuto modo di presentare in un precedente post.

Le novita' introdotte in questo secondo episodio, non sono poche, e sono tutte molto interessanti, a partire dalla grafica.

Quest'ultima leggermente aggiornata e ritoccata rispetto al predecessore, presentandosi in una veste piu' matura e molto piu' vicina allo stile di un'insegna al neon, comprese le animazioni.

Guardando il proprio veicolo muoversi, si potranno notare le particolari animazioni delle ruote, un misto tra giochino lcd e insegna al neon di qualche bar, il tutto con tratti leggeri e ben delineati, a discapito di quanto si poteva vedere nel primo.

Il gameplay e' stato arricchito con nuovi elementi, bonus e power-up, anch'essi molto interessanti anche se da alcuni personalmente mi sarei aspettato qualcosa di piu'.

E' il caso delle auto della polizia, gia' presenti nel primo episodio come auto comuni, a questo giro potranno essere bersaglio dei nostri attacchi.
Cercando di mandarle fuori strada potremmo guadagnare qualche punto bonus, a parte questo non vi saranno mai momenti in cui ci verranno a dare una caccia sfrenata come ci si potrebbe aspettare da un gioco di corse automobilistiche come questo.

Altri aspetti molto interessanti del gameplay, sono l'aggiunta di bonus extra di gioco, come auto speciali e molto veloci da distruggere al tocco per avere del turbo extra.
Distruggendo queste particolari vetture gialle, la nostra barra del Nitro salira' praticamente al massimo della sua capienza, donandoci un po' di sprint che male non fa.

Troviamo anche un aggiornamento negli scontri con le vetture rosse, che oltre a permetterci di avere una quantita' di Nitro da poter usare subito, a differenza di quanto si poteva fare nel primo episodio, ci daranno un bonus extra se distrutte in sequenza e senza sbandamenti con ostacoli o altre vetture del livello.
Una combo che continua finche' non si commette un qualche sbaglio, il che motiva molto a tenere una corretta guida e tenuta di strada, ma lascia combattuti nei momenti in cui si voglia scontrarsi con le vetture della polizia.

Sono stati inseriti anche alcuni power-up per il giocatore nei vari livelli, come lo Stealth che ci permettera' di passare attraverso qualsiasi vettura senza danni ne perdita di combo, ed il Massacre che trasformera' momentaneamente tutte le auto presenti sulla strada in bersagli da distruggere.
Ma non finisce qui, avremo anche modo di utilizzare rampe talvolta, che ci permetteranno di effettuare piccoli salti sulla strada, donandoci un po' di sprint gratis!

Un altro aspetto aggiornato di questo episodio, riguarda la gestione della vettura del giocatore, a questo giro potremmo scegliere fra una vasta gamma di vetture, e persino moto, ognuna con le proprie caratteristiche, aggiornabili con gli appositi pezzi di ricambio.

Un incentivo in piu' per tutti i giocatori, per rigiocare questo titolo piu' e piu' volte, oltre a delle medaglie interne al gioco stesso.
Dieci achievement da sbloccare nel gioco, oltre 3 forniti da Kongregate, direi che nell'insieme offre davvero tanto.


















Un gioco flash che ricorda tantissimo Rad Racer per NES e la sua modalita' in stereoscopia, di qualita' estremamente professionale!


  • Grafica decisamente originale e di alta qualita'

  • Sviluppato in flash, utilizzabile su moltissime piattaforme

  • Possibilita' di scelta del proprio veicolo su una vasta gamma

  • Introduzione di power-up molto interessanti

  • Contenuti extra, rendono il titolo molto logevo





  • Grafica talvolta fastidiosa per gli occhi

  • Sonoro non proprio all'altezza del predecessore



Nel comparto grafico, oltre a cio' che e' stato gia' detto, troviamo una grafica ancora piu' psichedelica ed epilettica, che sinceramente da un po' di fastidio agli occhi a lungo andare, mi chiedo perche' non abbiano pensato ad una opzione per disattivarla.
Aggiornata anche nel comparto dei livelli, non piu' sempre e solo ambienti cittadini, ma anche di campagna, montagna e altro, un'ottima varieta' di livelli, in tutto 15.

Il sonoro e' stato aggiornato in favore di qualcosa di piu' rilassante e pacato, qualcosa di piu' vicino alla musica da discoteca anni 80, non mi dispiace affatto pero' quella del primo episodio secondo me era decisamente piu' azzeccata.

Nel complesso, questo gioco flash offre un'esperienza videoludica eccellente e di qualita' altamente professionale, non potete assolutamente farvi sfuggire questo titolo, che siate amanti del genere racing o meno!

1 commento :

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sai mi ricorda molto Tron. Meglio dire lo stile

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...