Fix-It Felix, JR.

Se avete seguito la pagina facebook del blog, avrete sicuramente notato il trailer del nuovo film Disney di prossima uscita, Ralph Spaccatutto.


In questo film figurerà un gioco arcade, dal titolo Fix-It Felix JR.

Un titolo a metà tra Donkey Kong e Crazy Climber, giocabile in maniera del tutto gratuita via web presso il sito ufficiale della Disney.


In questo semplice arcade game, saremo al comando di Felix Jr., un giovane tuttofare, armato di un magico martello con la quale dovrà porre rimedio ai danni del povero Ralph.

Al giocatore verrà semplicemente richiesto di muoversi tra un piano e l'altro, di finestra in finestra, cercando di schivare i vari pericoli, come i mattoni che Ralph farà cadere dai cornicioni o anatre erranti, probabilmente omaggio a Duck Hunt.

Tra un pericolo e l'altro, dovremmo pure trovare il tempo di riparare ciò che si è rotto, principalmente vetri di finestre frantumati o praticamente assenti, sperando che durante la riparazione nulla ci colpisca.

Di tanto in tanto dalle finestre riparate si affaccerà qualche condomine, omaggiandoci con l'unico power-up di tutto il gioco, una torta!
Ogni torta donerà una nuova vita al protagonista, per un massimo di 3 totali alla volta, rendendo così il gioco abbastanza facile, nonostante la difficoltà crescente.

Procedendo di livello in livello, il gioco aumenta la sua difficoltà, piazzando ostacoli al cammino del povero Felix, come persiane aperte o piccoli cornicioni sotto le singole finestre, che dovremmo con il giusto tempismo aggirare per raggiungere i punti da riparare.

Dopo videogames che diventano film, finalmente una controtendenza
  • Gameplay arcade molto equilibrato e piacevole
  • Grafica molto ben realizzata e sonoro azzeccato
  • Sviluppato in flash, multi piattaforma

  • Risulta ripetitivo troppo presto
Sarà presente anche un piano bonus dopo un certo numero di livelli portati a termine con successo, in cui verremmo omaggiati con 2 torte, senza nessun pericolo o riparazioni da fare.

La grafica di gioco sembra ricordare i primi titoli arcade di Nintendo, tipo Urban Champion alla lontana per l'ambiente urbano, ma con colori e dettagli nettamente maggiori e di buona qualità, come anche il sonoro, che potrebbe ricordare molto Wrecking Crew.

Nel complesso si tratta di un giochino molto spiccio, ripetitivo come quasi tutti i giochi arcade degli anni 80, ma comunque piacevole da giocare di tanto in tanto, oltre che nell'attesa dell'uscita del film!

3 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

E' un ottima pubblicità per quello che spero sia un grande film!
Molto piacevole come gioco, anche se ripetitivo...

Marco Grande Arbitro ha detto...

Se fosse uscito realmente nel 1983 per il Nes tu ci avresti giocato?

Pix3l ha detto...

Mi dovrei far pagare per tutta la buona pubblicita' che gli faccio XD Comunque se fosse stato un gioco per nes, probabilmente ci avrei giocato, ma non so sinceramente per quanto prima di stufarmene...

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...