Urban Brawl

Questo e' un ottimo esempio su come reinventare un gioco dalle sue fondamenta.
Sebbene Doom non sia mai passato di moda, esistono una miriade di porting del suo motore di gioco, uno fra questi e' lo strabiliante zDoom che ha permesso la realizzazione di questo incredibile titolo.

Dimenticate i mostri e le basi spaziali per il momento, quello che vi aspetta in questo beat-em up in prima persona, sviluppato da Scuba Steve e amici (Action Team) nell'estate del 2008, e' un massacro urbano vero e proprio!

In questo beat-em up in prima persona, vestiremo i panni di un ex poliziotto (almeno questo ho capito) dovremmo riprenderci nostra figlia (rapita o fuggita, non ho capito bene nemmeno questo...) dalle grinfie di un malefico signore del crimine.

I combattimenti sono all'ordine del giorno in questo titolo, specialmente quelli corpo a corpo con armi bianche. Si puo' contare su qualsiasi tipo di arma, bottiglie di vetro, coltelli, catene, mazze di legno, tubi di ferro e tanto altro.
La varieta' di armi presenti nei livelli e in tutto il gioco e' impressionante, le si trovano ovunque dando al giocatore un senso di liberta' d'azione e di decisione incredibile.
Come anche i powerup, liquori, caramelle o panini di ogni tipo trovati qua e la, ci si sente veramente padroni del gioco!

Anche i livelli lasciano molto spazio alla libera iniziativa, si puo' talvolta entrare nei negozietti lungo la via o esplorare passaggi all'apparenza inutili, avendo un po' di fortuna dalla nostra potremmo trovarci anche qualche segreto, di cui il gioco e' pieno zeppo.

Personalmente credo che il successo di questo titolo sia dato dalla sua originale veste grafica, stile cartoon ma molto violenta.
Semplice nei dettagli e molto d'effetto, dal look leggermente retro, non riesco ad immaginare nulla di meglio per questo titolo.
Le ambientazioni sono molto curate e ben pensate, ornate da graziose texture, alcune piazzate in modo da simulare ombre o zone di oscurita'.













Un action game in stile cartoon basato sul motore di Doom, divertentissimo e ricco di extra sbloccabili con possibilita' di scrivere la propria storia durante il gioco!


  • La grafica e' eccezionale!

  • La giocabilita' e ottima

  • Crea dipendenza

  • Contenuti extra sbloccabili, ricco di segreti e possibilita' di acquistarne un'espansione ufficiale!

  • Gira perfettamente con wine sotto Linux!



Sono presenti piccole sequenze animate con dialoghi, danno un tocco di professionalita' in piu'.
Oltre cio' anche vari finali alternativi, il giocatore ha cosi' la possibilita' di scrivere la sua storia giocando, man mano che si procede nel gioco si avra' la possibilita' di scatenare eventi alternativi nella storia e di conseguenza procedere verso esiti migliori o peggiori a seconda dei casi.

La giocabilita' e' ottima, la longevita' media, la durata del gioco e' data dai vari momenti di combattimento o dalla semplice curiosita' di voler esplorare i meandri del territorio.
La difficolta' come e' bene che sia e' regolabile, rendendo il gioco apprezzabile un po' a tutti i livelli di praticita'.

Se volete gustarvi questo incredibile titolo, lo trovate rilasciato come freeware e fornito di tutto il necessario per essere giocato sul sito ufficiale. Funziona egregiamente con Wine (1.0.1) sotto ambiente Linux, un incentivo in piu' anche per i linux gamers!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...