Quando le olive voleranno

Ci penso da un po' a questo grazioso progetto di Luke Tokheim, oramai abbandonato credo.

Il titolo e' semplicemente Olive 3D e puo' vantare un sito tutto suo, da cui poter scaricare una demo tecnica del progetto e anche vedere qualche foto di un cabinato arcade realizzato appositamente per questo gioco.

Il gioco che potremmo definire una demo, presenta un livello ambientato in una cucina completamente 3D e dall'aria molto cartoonesca, mi ricorda molto il gioco dei Simpson graficamente.

Il nostro personaggio sara' un oliva con le ali, (che dopo lo stracchino e il tostapane credo che ci siano tutti), verde per il primo giocatore e nera per il secondo.

Siccome questo non e' assolutamente un gioco completo, e forse mai lo sara' (a meno che qualcuno non voglia realizzarne un fork), l'unica cosa che potremmo fare sara' scorazzare liberamente per il livello e nient'altro.
Lo vedrei molto bene come gioco sparatutto in cui le due olive cercano di distruggersi a vicenda o qualcosa del genere, non sarebbe per niente male.
Il gioco e' scritto interamente in C++ ed OpenGL e si avvale anche di liberie opensource quali Simple DirectMedia Layer (SDL), SDL Mixer, Ogg/ Vorbis, e LibTarga.

Direi che non c'e' molto da dire riguardo questo giochino, ne ho voluto parlare solo per preservarne il ricordo e farlo conoscere ad un pubblico maggiore, anche se la sua ludicita' e' molto limitata.
Sul sito e' disponibile in versione Mac e Windows, nel pacchetto vi sono presenti anche i modelli 3D sotto forma di file OBJ se non ho capito male, magari i game programmer piu' smaliziati e bravi fra voi potrebbero anche sfruttarli per realizzarne un gioco completo sempre su questa riga.
Questo e' il mio augurio, speriamo di vedere qualcosa in futuro.

3 commenti :

Marco Grande Arbitro ha detto...

ahahha, stupendo :D

Pix3l ha detto...

Peccato non l'abbiano finito, e' troppo bello da vedersi :D

Marco Grande Arbitro ha detto...

peccato sI ;)

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...