More Retro Game Challenge Beta Coverage!

Per caso guardando qualche screens di questo fantastico gioco, ho notato qualche grossolana differenza che mi era sfuggita a priori.

Le differenze con molta probabilita' sono frutto di versioni beta del gioco, dettagli e contenuti rimossi dai programmatori prima della pubblicazione ufficiale.

Una delle prime differenze l'ho notata nei due Rally King per il primo capitolo del gioco.

Cercando in lungo e in largo, screenshots e gameplay delle versioni attualmente in commercio dei due giochi, non ho trovato dettagli simili a questi.

Anche chiedendo il parere degli amici di Unseen64 non sono riuscito a fare molta chiarezza al riguardo, quindi ho deciso di continuare la mia indagine da solo per fare luce sulla questione.

Si notano subito la status bar differente e la freccia in alto sullo schermo, anch'essa diversa.
Una D credo per Damage con tacche a forma di capsula verdi, a discapito delle tacche gialle e della sigla DMG.
Una N rossa, forse per Nitro, molto probabilmente atta ad indicare la durata dello sprint della vettura o eventualmente la quantita' di sprint disponibile per ogni pista.

Sulla pista si trovano anche un tronco, un buco e dei paletti, il buco nella versione finale molto probabilmente potrebbe essere diventato la classica macchia d'olio o la pozzanghera.

I piu' attenti noteranno anche differenze nei disegni delle vetture, la vettura del giocatore ad esempio, nella versione attualmente in commercio presenta due strisce bianche sul retro, nello screen beta il retro dell'auto e' completamente bianco come il cofano.
Nell'immagine comparativa, si possono notare due ingrandimenti di due dettagli, il primo e' della versione attuale, il secondo della beta, la differenza si nota molto.

Non e' solo la vettura del giocatore a presentare differenze, anche quelle degli avversari sono diverse, si noti il disegno sul cofano della vettura azzurra ad esempio.
Nella versione beta (vettura di sinistra), la vettura e' totalmente diversa, nella versione attuale presenta una specie di triangolo rovesciato bianco e due strisce sul fondo, a differenza della singola striscia bianca sul lunotto posteriore e quei due trattini bianchi che credo siano parte dei copertoni dell'auto.
Purtroppo non ho trovato altri screenshot su cui poter fare altre comparazioni fra le vetture, ma e' molto probabile che ci siano differenze anche su quelle con le attuali.

Un dettaglio di quello screen mi fa capire che si possa trattare del primo capitolo della serie, il cartellone pubblicitario non presenta alcun numero di seguito, a differenza di quelli presenti in Rally King EX per Game Center CX 2 (seguito di Retro Game Challenge), in cui vi e' chiaramente scritto un 2 nel cartellone, atto a sottolinearne il seguito della serie.

Analizzando ancora piu' a fondo la questione, ho notato altre differenze nel trailer di anterpima del gioco del E3 2008, a giudicare dalle immagini sembra trattarsi di una seconda beta!
Da prima si vede la classica macchinina rossa correre e fare dei drift, dopo si vede una vettura verde chiaramente controllata dal giocatore a discapito di quella rossa.
Le altre vetture sembrano avere gia' la grafica della versione attuale del gioco.

Anche inn un articolo web della famosa rivista Wired, si possono notare leggeri differenze nel design dell'auto del giocatore.

Le vettura del giocatore non presenta le due strisce bianche sul fondo e le scritte della status bar sono azzurre invece che verdi.

Le altre vetture invece si presentano quasi come nella versione finale del gioco.


Oltre a questo screen di Rally King, c'e' anche uno screen di StarPrince che mi ha lasciato un po' perplesso, sinceramente non ricordo bene la varie mappe di gioco ma questo passaggio largo non me lo ricordo proprio.


Come anche questa piattaforma obliqua qui a sinistra, con torrette, che siano contenuti rimossi dal gioco anche questi?

Anche sulle pagine di IGN, in una galleria di foto, ho notato qualcosa di strano.

Quello strano oggetto rosso con una croce bianca all'interno, posto sulla parte alta destra dello schermo.
Anche se mi ricorda un qualche nemico dall'aspetto simile, non mi sembra di averlo mai visto.

Pure l'astronave con il power up dello sparkshot sembra un po' diversa dal solito non trovate?

L'ultima parola spetta sempre ai lettori ovviamente, non potendo comparare screenshot di alta qualita' con altri della versione attuale del gioco e' dura fare confronti legittimi, di certo molti cambiamenti sono palesi.

Pensare che sbavavo guardando le immagini e i vari trailer di questa fantastica compilation e non mi sono mai accorto di niente fino ad ora!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...