Minishoter RS Delta

Un gioco piccolo nelle dimensioni ma grande nel divertimento!
Questo e' un titolo molto interessante, sviluppato dalla peposoft, una software house amatoriale e indipendente Giapponese.


Non ha nulla da invidiare ai piu' famosi, acclamati e gettonati space shooter in circolazione, nonostante sia stato sviluppato con il tool Multimedia Fusion, la qualita' e' altamente professione nonche' sbalorditiva.

Il gioco ricalca molto lo stile degli sparatutto usciti per Game Boy Advance, soprattuto in termini di grafica. Puo' ricordare molto R-Type ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, il gioco presenta una vasta gamma di extra sbloccabili, tra cui anche modelli di astronavi (di partenza se ne avranno solo 3) e vari minigiochi.

I livelli sono carichi di ostacoli e nemici che con la dimensione molto ridotta dello schermo potrebbero rendere la vita dura a molti, d'altro canto si ha un rapid fire automatico che dovrebbe per lo meno aiutare un minimo il giocatore nella sua avventura ed una funzione di corsa (Dash) anche se non molto pratica.

Il gameplay come anche i livelli, lo schema dei nemici e degli ostacoli e' quasi sempre lo stesso o comunque molte volte e' simile.

Gli scontri con nemici di fine livello potrebbero durare addirittura una manciata di minuti, frenetici e all'apparenza impossibili!

Gioca molto a favore del titolo la grafica, gradevole e minuta, molto variegata nel gioco e molto professionale.

Lo schema dei livelli e' molto ripetitivo ma con variazioni grafiche notevoli, anche la presenza di nemici diversi fanno la loro parte nel cambiamento.

C'e' la possibilita' di continuare l'avventura da dove la si e' interrotta, scegliendo per giunta l'astronave che ci aggrada di piu' fra quelle disponibili.

Confesso che ho avuto modo di giocare a questo titolo solo per una manciata di livelli ma e' stato amore fin da subito!


















Table Cell


  • Qualita' altamente professionale!

  • Contenuti extra sbloccabili

  • Grafica realizzata con maestria

  • Non eccessivamente difficile

  • Leggero e compatto nelle dimensioni e nei requisiti


----------


  • Non funziona correttamente con Wine



Grafica e musiche eccellenti come anche il gameplay, forse per la dimensione troppo ridotta della finestra di gioco non lo si puo' godere a pieno come merita ma comunque e' un titolo da provare!
I contenuti non sono ne violenti ne maturi, e' un gioco consigliato a tutti e per tutte le eta'.

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...