Per un pugno di spine nel fianco

Quando un gioco e' ben fatto e promette bene lo si vede fin da subito. NotDoppler ci presenta un titolo flash dei Flipline Studios, Cactus McCoy and The Curse of Thorns.

Si tratta di platform misto ad un picchiaduro a scorrimento 2D ricco di simpatia e divertimento in cui il nostro eroe, dopo una tremenda maledizione, si dovra' far strada a suon di cazzotti in un west ostile e selvaggio sotto le sembianze di un cactus.
Graficamente ricorda molto i titoli usciti per snes ma con una grafica decisamente piu' curata e ricca di sfumature, la colonna sonora e' molto incalzante ed in puro stile western.
Capace di tenerci incollati allo schermo per parecchie ore, fra sfide da portare a termine, medaglie e tesori segreti da ottenere nel corso dei livelli.

Nel gioco e' praticamente possibile interagire con quasi tutti gli oggetti dello scenario, dai cespugli secchi ai carretti della miniera, tutti da scagliare lontano ed usare come arma contro i nemici.
Molto spesso si potranno anche riciclare le armi possedute dagli avversari, con un paio di colpi ben assestati potrebbero mollarle molto presto e voi farle vostre!













Un plattform game stile western che ricorda molto i classici del passato per SNES


  • La grafica e' molto graziosa

  • Tantissimi obbiettivi da portare a termine danno nuova ninfa al gioco

  • Livelli molto vasti e ricchi di segreti

  • Nemici per nulla banali

  • Contenuti adatti anche ai piu' piccini



La vasta gamma di armi nel gioco e' impressionante, oltre 150 tipi diversi di armi, dalla pistola ad acqua ai guantoni da box, fino a cose piu' pesanti come bombe a ciliegia o classiche rivoltelle.
Molto piu' comuni sono le armi bianche, mazze da baseball, coltelli e simili, nonostante cio' il gioco presenta una violenza molto soft e molto cartoonizzata come la grafica.

L'avventura e' molto vasta come anche gli scenari, ricchissimi di passaggi e segreti, per fortuna sara' possibile creare un profilo all'interno del gioco su cui salvare i progressi e all'occorrenza rigiocare livelli passati per portare a termine sfide o quant'altro.

Lo trovate anche su Kongregate con sfide extra, occhio alle spine!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...